TAC rachide cervicale esito

Multiple barre disco-osteofitarie posteriori che improntano la superficie ventrale del sacco durale, più evidenti nel tratto C3-C7, si associa piccola bolla aerea in corrispondenza del recesso laterale sinistro a C5-C6. Collateralmente si segnalano alcuni linfonodi sovraclaveari bilaterali, il maggiore a sinistra di 9 x 8 mm.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il reperto richiede correlazione con la sintomatologia clinica che ha, e necessita a breve valutazione ortopedica e se necessario neurochirurgica.
Per la bolla aerea non è chiaro se di appartenenza polmonare, ma con la presenza di linfonodi sovraclaveari , consiglierei dopo valutazione del suo medico di fiducia eventuale TAC Torace.

Risposto il: 24 Aprile 2024