Tachicardia ansiosa

Salve il mio problema dura da 2 anni.. ma nell’ultimo periodo sta persistendo.. sono una ragazza di soli 20 anni.. e già faccio uno di lexotan 1,5 (1+metà la mattina,1 il pomeriggio 1 la sera) e di Citalopram ratiopharm (metà la mattina metà il pomeriggio e metà la sera) e in caso di ansia e panico eccessivo max 6 gocce EN. Per me non è vita..sento il cuore che mi esce fuori dal petto.. mi sento come se non sono io nel mio corpo... è tutto così diverso è tutto così difficile.. mi sembra impossibile da superare... come posso fare per alleviare la mia ansia?
Risposta del medico
Potrebbe insieme allo specialista di riferimento valutare la terapia farmacologica con la possibilità di aumentare ulteriormente il dosaggio dell'antidepressivo oppure pensare di sostituirlo con un altro.In alternativa potrebbe valutare la possibilità di un percorso psicoterapeutico, per il quale è necessario innanzitutto la sua motivazione.
Risposto il: 03 Aprile 2019