Tachicardia e ansia

Salve mi chiamo ed ho 23 anni Di recente ho avuto una tachicardia sinusale diagnostica al pronto soccorso ... Ho fatto l elettrocardiogramma ed esami del sangue ed è tutto nella norma ... In famiglia nessuno ha avuto problemi al cuore .. Però di recente ho avuto 3 Attacchi di panico ( lontano da casa ) Dolorini al petto ( zona cuore ) Giramenti di testa Il dottore mi disse che Questi sintomi possono essere causati dall ansia ... Purtroppo sto diventando ansioso perché su internet leggo che ogni anno muoioni 1000 ragazzi e quindi mi preoccupo ... Quindi vorrei chiedere : La mia % di arresto cardiaco è aumentata ?? O dovrei fare qualche esame per sapere se sono a rischio o no .. Grazie in anticipo buona serata

Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Cardiologia

Assolutamente non deve preoccuparsi , la sua sintomatologia pare essere certamente come indicato dal suo curante correlata all'ansia

Risposto il: 25 Luglio 2018