Tachicardia e aritmia

Salve due anni fa facendo tutti gli esami cardiologici avevo pressione alta e tachicardia il cardiologo mi prescrisse atenolo 1/4 di pasticca. I battiti si ristabilirono e anche la pressione. Prima dell’estate di quest’anno ripeto gli accertamenti e un altro cardiologo mi disse che per lui questo 1/4 di pasticca la prendevo o no era la stessa cosa,quindi non l’ho presa più. Dopo qualche mese mi è tornata la tachicardia in una notte ho sentito i battiti a mille. Il giorno dopo andai in farmacia e mi consigliarono di riprenderla dicendomi che non bisogna mai interromperla. Ad oggi i battiti sono ristabiliti ma è come se sentissi il cuore battere più marcato.Mi può consigliare grazie.

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Buongiorno signore ovviamente non conoscendo il suo quadro clinico generale, risulta difficile darle un consiglio specialistico. Il farmaco che le è stato prescritto risulta essere efficace nel controllare il battito cardiaco, ma non abbiamo, da quello che lei scrive una diagnosi di aritmia specifica. Sarebbe opportuno affrontare l'argomento per chiarire il tipo di aritmia e impostare la terapia più idonea per Lei. Resto a disposizione per un eventuale approfondimento in vista o teleconsulto. Cordiali saluti

Risposto il: 11 Novembre 2021