Tachicardia riflessa secondaria

Spett.le TuttoCuore.it, sono un militare in servizio ma ho questo problema che mi blocca la carriera. Non so' perchè ma soffro di attacchi d'Ansia e al momento in cui mi trovo di fronte a visite mediche, quale il fatidico Elettrocardiogramma mi ritrovano sempre tachicardia. Infatti qualche anno fa alla visita di Leva, sono stato costretto a ripetere più di 8 volte l'elettrocardiogramma. Cosa posso fare? Devo affidarmi a medicinali?

Attendo una vostra cortese risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi sembra trattarsi semplicemente di una tachicardia riflessa secondaria ad uno stato di tensione, un blando sedativo o una bassa dose di beta-bloccante potrebbero forse rendere meno evidente la cosa, ma certamente è più un problema psicologico ed una consulenza psicologica o neurologica potrebbero forse risolvere più alla base il problema.
Risposto il: 27 Ottobre 2005