Tamoxifene

Sto assumendo da circa 6 mesi il Tamoxifene in seguito a un intervento di asportazione Carcinoma g3 alla Mammella. da un'ecografia transvaginale mi è stato riscontrato un polipo endometriale o mioma endocavitario. Sapendo che la causa potrebbe essere la terapia in corso, chiedo se esiste un'altermativa al tamoxifene. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Esiste. Un’alternativa altrettanto valida sono gli inibitori dell’aromatasi (es: anastrozolo, exemestane) che, però, in premenopausa vanno associati obbligatoriamente con un LHRH-agonista che induce la menopausa. Si rivolga al Suo oncologo di fiducia per valutare la possibilità di sostituire il tamoxifene.
Risposto il: 10 Marzo 2004