Sono in cura con tamoxifene da 2 anni per

Sono in cura con Tamoxifene da 2 anni per carcinoma in situ alla mammella. Da circa un anno i valori delle transaminasi, GGT e Fosfatasi alcalina sono aumentati. Da tre mesi sto seguendo una dieta consigliata dal dietologo e ho perso 11 kg. Adesso ho rifatto gli esami e i valori sono sempre alti : AST (GOT) 40, ALT 8GPT) 76, GGT 104, Fosfatasi alcalina 364, HBsAb negativo; Bilirubina totale 1,1, bilirubina diretta 0,2. Soffro anche di artrite deformante alle mani. Potete darmi un idea da che cosa potrebbe dipendere questa alterazione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad un ulteriore approfondimento che prevede, in porimo luogo la ricerca dell’anti-HCV, poi una ecografia epatica ed infine, eventualmente, una biopsia epatica.
Risposto il: 12 Luglio 2005