il tamoxifene può provocare diarrea ma..

Gent. Dott. da tre anni dopo un intervento per carcinoma al seno assumo tutti i giorni 1 compressa di tamoxifene, questo mi provoca secondo il parere del gastroenterologo a cui mi sono rivolta problemi di colite (diarrea) e cattiva digestione. Vorrei sapere se anche secondo voi i miei disturbi possono essere una conseguenza della compressa, io sono un pò preoccupata perchè non ingrasso 1 hg anche mangiando abbastanza e volevo anche un parere ed una eventuale cura che possa migliorare la mia salute, considerato che lavoro ed oltre quello ho anche la famiglia a cui pensareGrazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
... prima di dare la colpa al tamoxifene, vista la diagnosi di carcinoma al seno, è necessario che lei faccia anche una colonscopia (c'è evidenza scientifica di correlazione tra k mammario e k colon).
Risposto il: 22 Febbraio 2011