Tampone uretrale positivo

Buongiorno. Il mio compagno ha eseguito un tampone ureterale che è risultato positivo allo strafilococco homins. Ha iniziato la terapia con moxifloxacina 400 mg per 10 giorni. Visto che abbiamo rapporti sempre non protetti è utile che esegua il tampone anche io o è necessaria comunque una profilassi antibiotica?
Risposta del medico
Prof. Gabriele Antonini
Specialista in Urologia e Andrologia
Assolutamente si.Faccia il controllo anche lei per evitare un fastidiosissimo effetto “Ping pong “
Risposto il: 27 Novembre 2018