Tartaro sotto la gengiva

Per rispondere alla dottoressa Caddeo, che gentilmente ha risposto alla mia domanda, non ho capito come fare a rispondere direttamente. Dunque circa un anno e mezzo che non vado dal dentista, l'ultima volta per estrarre un dente del giudizio, e posso aggiungerle nel caso fosse utile per capire che tipo di gengive ho che nonostante il buco necessitasse di punti il dottore visto che dovevo partire non ne ha dati e fino a sera non sanguinava più. Fumo circa un pacchetto al giorno dipende dai giorni e da quel che faccio, in genere accendo più che altro la sigaretta ma non la fumo nemmeno per metà perchè son assorta a far qualche lavoro. Ho comunque del tartaro l'ho notato, e le mie gengive son sempre state particolarmente sensibili, infatti sento fastidio nel risciacquare i denti usando l'acqua fredda. Stamane è scomparso il bruciore allo stomaco e non avevo traccie ematiche nella saliva.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, allora presumo si tratti semplicemente di un infiltrazione di tartaro sotto le gengive. Le consiglio di fare al più presto un' accurata igiene dentale dal suo dentista di fiducia. Saluti
Risposto il: 27 Gennaio 2012