Teleangectasie alle gambe in gravidanza

Salve. Durante la seconda gravidanza i miei polpacci si sono riempiti di teleangectasie e piccole vene reticolari, formandosi delle grandi macchie blu. Non le avevo mai avute prima e non ce ne sono nemmeno in famiglia. Ho fatto l'ecodoppler due volte e mi hanno dato due pareri simili ma diversi. Il primo: safena piccola dilatata, lieve danno alle valvole, lieve incontinenza. Il secondo: safena piccola dilatata, nessun danno alle valvole. Vorrei sapere se la dilatazione della piccola safena, essendo apparentemente dovuta alla gravidanza, potrebbe risolversi da sola dopo il parto e se, a quel punto, le teleangectasie e le piccole vene reticolari potrebbero rientrare spontaneamente. In caso contrario, quali trattamenti sarebbero adatti per eliminarli e che possibilità di recidive ci sarebbero? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare

Molte rientrano. Se dovesse rimanere qualcosa a distanza di 6 masi /1 anno allora rivolgersi allo specialista per la cura sclerosante. Per esperienza eccellenti risultati sia funzionali che estetici.

Risposto il: 28 Agosto 2018