temperatura e gravidanza

buon giorno ho scoperto di essere incinta, sto usando uno strumento di misurazione (pearly) per l'ovulazione che mi da anche la temperatura basale. ho effetuato ieri l' esame del sangue e mi e stato confermato lo stato di gravidanza con un Beta HCG di 900 (mU/ml) . questa mattina dopo 2 giorni dall'esame la temperatura basale in questi giorni di 36.8 era a 36.3 , e possibile che questo indichi che ce qualche rischio per la gravidanza(abborto o altro ). grazie tantissimo
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Teoricamente sì poichè in gravidanza il progesterone fa aumentare la temperatura;è comunque più affidabile una ecografia.

Risposto il: 13 Febbraio 2013