Temperatura del corpo elevata

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni che da poco più di un anno soffre di disturbo di attacchi di panico e ansia generalizzata, tachicardia sinusale in situazioni di ansia, battiti per minuto in media 80 o 90, pressione sui 110/70 mmHg non ho mai avuto in vita mia una temperatura corporea al di sotto dei 36,8° ho fatto tantissime analisi: emocromo, profilo lipidico, elettroliti, tiroide (con ecografia), ves, pcr, esami del cuore, tutto perfetto, tra 4 giorni mi verrà il ciclo, assumo pillola anticoncezionale da 4 anni, da un pò di tempo se mi misuro la temperatura di mattina è 37,1° e di sera diventa anche 37,4°, l'anno scorso avevo fatto anche il TORCH test, che diceva che avevo contratto in passato l'epstein barr virus e il citomegalovirus (inattivi), ho fatto anche visita internistica tutto ok, niente splenomegalia o epatosplenomegalia, è normale questa temperatura? Vi ringrazio tanto

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signora lei può avere una distermia (alterazione della regolazione termica), le consiglio di consultare un Collega della Medicina Interna dell'Università di Cagliari, non appena il COVD-19 sarà rientrato. E' necessario raccogliere una storia clinica più precisa e visitarla. Cordiali saluti

Risposto il: 17 Marzo 2020