Tempo fa circa 15 anni fa a seguito di donazione

Tempo fa circa 15 anni fa a seguito di donazione di sangue, riscontrarono che ero affetto da Epatite di tipo B. Feci il test dei Marker e mi dissero che si erano formati gli anticorpi per cui ero portatore del Virus ma che non avrei mai preso l'epatite C a seguito degli anticorpi sviluppati. Feci una cura e dopo qualche anno nel rifare i marker mi dissero che non avevo più niente. Ora avverto un dolore al fianco destro in corrispondenza del fegato, nelle ultime settimane ho esagerato nel bere il liquore vov, al mattino e a volte la sera sarà questa la causa? se si cosa posso fare? In riferimento al virus B come posso accertarmi che il tutto sia scomparso? Quali sono gli esami e come posso accertarmi leggendo le analisi? Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test più adatto per stabilire la guarigione da una infezione da virus B è il riscontro dell’anticorpo anti-HBs. I disturbi che lei avverte possono essere in relazione all’uso del liquore riferito, soprattutto in funzione di una sua interferenza sulla colecisti.
Risposto il: 02 Settembre 2005