Tempo smaltimento cdt

Salve il primo ottobre ho bevuto 3 birre da 33 cl (6.7 gradi ) 0.75 l di lambrusco (10.5 gradi) e 2 sambuche (40 gradi). Se il 25 ottobre faccio il cdt avrò problemi per la commissione medica patenti. Riuscirò a rientrare nella norma? Premetto che nei 9 mesi precedenti sono stato astemio ed è stato l'unico episodio. Potete aiutarmi x favore?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore il 29 giorni, se il suo fegato funziona, lei avrà smaltito l'alcol bevuto. Un consiglio si faccia aiutare da un SERT per questa sua abitudine di vita sbagliata i rischi sono quelli di malattie croniche cardio-vascolari, cerebrali ed epatiche. Cordiali saluti

Risposto il: 24 Ottobre 2018