Tempo smaltimento cdt

Salve il 1° ottobre ho bevuto 3 birre da 33 cl (6.7°) 0.75 l di vino (10.5°) e 2 sambuche (40 °). se il 25 ottobre faccio il cdt per la commissione medica patenti potrò rientrare nella norma? Premetto che nei 9 mesi precedenti sono stato completamente astemio (17 settembre cdt=0.97 su scala di 2 ). Quello è stato l'unico episodio. Potete aiutarmi per favore?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signore, le ricordo che l'alcol uccide sicuramente lei, e potrebbe uccidere anche gli altri. Per quanto attiene la sua risposta se non ha già grossi danni epatici dovrebbe in 6 giorni aver smaltito l'alcol. Le consiglio di ricorrere ad un SERT Cordiali saluti

Risposto il: 30 Ottobre 2018