Smaltimento dell'alcol

MI hanno ritirato la patente con grado alcolico di 1,03 vorrei sapere se il peso corporeo allunga la presenza di alcool nel Sangue e quanto può essere il tempo di smaltimento su un soggetto di 100kg circa.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il peso corporeo non è direttamente collegato alla durata di presenza di alcol nel sangue. Il tempo di smaltimento dall’organismo dell’alcol dipende da una serie di fattori di difficile valutazione: la quantità di alcol, la tipologia della bevanda alcolica, il momento dell’assunzione dell’alcol (durante o a distanza dai pasti), la capacità di funzione del fegato nel metabolizzare l’alcol (altamente individuale).
Risposto il: 19 Aprile 2006