terapia antivirale per epatite c in paziente infartuato

Buonasera,vorrei chiedere un parere. Mia madre di anni 54 è infetta da Hcv tipo III, tipo 2a nelle ultime analisi del sangue ha riscontrato rna quantitativo 5727025 IU/ml e dalla biopsia i contorni del fegato risultavano non ben definiti.Avendo fatto un leggero infarto l'anno scorso, c' è qualche controindicazione alla cura con l'nterferone?O i valori non sono alti e quindi si può aspettare per un'eventuale cura?In attesa di una vostra sincera rispostaPorgo Cordiali SalutiCC
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
L'infarto del miocardio non è una controindicazione assoluta alla terapia antivirale per l'epatite C. E' necessario tuttavia che venga posta molta attenzione all'eventuale anemia da ribavirina.
Risposto il: 16 Dicembre 2008