Terapia antivirale per l'epatite B

Salve, ho da poco ritirato le analisi fatte dopo un anno di Terapia con lo zeffix:
HBV DNA Qualitativo = Negativo
HBsAg = Negativo
HBs Ab = 10mlU/ml
HBe Ag = Negativo
HBe Ab = Positivo
HBc AB Ig totali = Positivo

Devo ancora far vedere a chi mi segue (Prof. G. Visco a Roma) i risultati, ma a me sembra che sia in atto una Sieroconversione (o prendo un abbaglio...). La mia domanda è: in caso di esito favorevole dovrò / potrò sospendere lo zeffix? Ci sono rischi di una riacutizzazione? Scusate se vi disturbo, ma sono veramente agitato... Grazie.
Risposta del medico
Dr. Guido Carminati
Specialista in Dermatologia e venereologia
Sì, se si dati sono questi è in atto una sieroconversione. Bisogan controllare perchè, pur avendo noi trattato moltissime persone per l'eaptite B cronica non abbiamo mai osservato durante terapia con lamivudina sieroconversioni. Comunque, e è così, è un bel risultato
Risposto il: 26 Aprile 2005