Terapia consigliata

GENTILMENTE CHIEDO QUANTO SEGUE:
PRIMA CHE MI SOTTOPONESSI AD ACCERTAMENTI HCV,DA CIRCA TRE ANNI,AVEVO LE TRANSAMINASI ALTE.
POI IL 14/06/00 RIFACCIO L'ACCERTAMENTO E IL G.O.T.47 U/L FINO 31,G.P.T.83 U/L FINO 31.
IL 28/06/00,SONO STATA DIAGNOSTICATA DI HCV
NS 4 VALORI INDICATIVI +++
NS 3 +++
C2 +++
C1 +++
iL 08/11/00 HO ESEGUITO ACCERTAMENTI HCV-RNA
QUANTITATIVO=1.6X 10/5 POTENZA di HCV-RNA ml.
IL 30/01/01 IL G.O.T. 41 U/L FINO 31
G.P.T. 67 U/L FINO 31
MENTRE HCV-RNA QUALITATIVA = POSITIVA
HCV-RNA QUANTITATIVA=
N°COPIE/ML 2.36X10/6POTENZA
IL 12/03/01 IL G.O.T. 49 U/L FINO 31
G.P.T. 87 U/L FINO 31
IL 10/04/01 IL G.O.T. 42 U/L FINO 31
G.P.T. 87 U/L FINO 31
IL 08/05/01 INCOMICIO IL TRATTAMENTO CON INTERFERONE,PEG-INTRON 50 ML A32.
E MANTADAN (RIBAVIRINA)
PEGINTRO UNA FIALA ALLA SETTIMANA.
MANDATAN UNA CAPSULA AL GIORNO.
IL 29/06/01 G.O.T. 40 U/L FINO 31
G.P.T. 66 U/L FINO 31
HCV-RNA QUALITATIVA =POSITIVA
HCV-RNA QUANTITATIVA=
PARI A N°COPIE/ML 4.90X10/5POTENZA
IL 04/09/01 Ematocrito 35.4% FINO 37-47
INDICI EROTRICITARI M.C.V. 79.9 MICRON 80-97
G.O.T. 36 U/L FINO 31
G.P.T. 53 U/L FINO 31
RICERCA HCV-RNA QUALITATIVA =POSITIVA
HCV-RNA QUANTITATIVA=
PARI A N°COPIE 7.20X10/5POTENZA
IL 05/11/01 EMATOCRITO 36.6% 37.47
PIASTRINE 141.000/MM-150-400 MILA
BETA 21% 12.0-20.0
G.O.T.36 U/L FINO 31
G.P.T.57 U/L FINO 31
GAMMA G.T. 103 U/L 7-32
RICERCA HCV-RNA QUALITATIVA=POSITIVA
HCV-RNA QUANTITATIVA=
PARI A N°COPIE/ML 9.47X10/5POTENZA.
PREMESSO CHE STO PRATICANDO (MANDATAN)RIBAVIRINA
UNA CAPSULA AL GIORNO,E PEG-INTRON 50ML A32
UNA FIALA ALLA SETTIMANA,SECONDO LA MIA IGNORANZA
SEMBRA CHE IL Virus STIA AUMENTANDO PROGRESSIVAMENTE.
CE QUALCHE MEDICINA CHE POSSA DISTRUGGERE O BLOCCARE LA CRESCITA DELL'HCV?
E SE CE A CHI BISOGNA RIVOLGERSI?
DIETRO QUESTA TERAPIA CE QUALCHE MIGLIORAMENTO?
PER QUANTO TEMPO SI PUO' PRATICARE L'INTERFERONE?
MI POTRESTE SPIEGARE I VARI QUANTITATIVI DELL'HCV
SOPRA DESCRITTI?
A CHI MI POTREI RIVOLGERE PER AVERE UNA GUIDA SICURA?
CE QUALCHE RIMEDIO DIVERSO OLTRE LA CURA CHE MI STO PRATICANDO?
STO SUBENDO LA CADUTA DEI CAPELLI E NORMALE?
VISTO LA VOSTRA ESTREMA GENTILEZZA COLGO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARVI INFINITAMENTE.
Dr. Fegato.com
Quella che lei sta effettuando è la terapia più moderna per l'epatite da
HCV. Comunque il bilancio va fatto non prima di sei mesi di trattamento. Una
modesta caduta di capelli è molro frequente, ma non è mai molto vistosa.
Risposto il: 07 Maggio 2002