terapia per infezione da HCV genotipo 2

Buongiorno, ho 41 anni, 8 anni fa prima di sposarmi, ho fatto le analisi complete del sangue, scopro di avere EPATITE C genot 2, a novembre ho iniziato la terapia : ribaverina e interferone, nella visita di venerdì 13 marzo la cura è stata sospesa perche neutrofili bassi, nei controlli il virus era negativo dal primo mese adesso sono distrutta dopo 4 mesi di grandi sofferenze cosa posso fare?vi ringrazio per il tempo che dedicherte alla rispostacordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Visto che la sua infezione da HCV era costituita da un genotipo che risponde favorevolmente alla terapia con IFN/RBV (G2) e che ha negativizzato la carica virale già dal primo mese e comunque ha fatto almeno 4 mesi di terapia, è possibile che sia riuscita ad eliminare definitivamente l'infezione anche prima dei 6 mesi previsti. E' necessario a questo punto verificare se l'assenza del virus C nel sangue permane anche a distanza di 6 mesi dalla sospensione della terapia. Glielo auguriamo.
Risposto il: 17 Marzo 2009