Terapia contro l'anemia

Desidererei maggiori informazioni su un nuovo medicinale per contrastare l'Anemia dovuta all'uso di peginterferone e Ribavirina; il nome di questo medicinale al quale sono in attesa di essere sottoposto dovrebbe essere LABO. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per contrastare l’anemia può essere utilizzato un ormone chiamato eritropoietina (Eprex od altri nomi commerciali) che stimola il midollo osseo a produure emoglobina e quindi tende a migliorare l’anemia.
Risposto il: 28 Settembre 2005