Terapia corretta

ultimamente a causa di extrasistoli e disturbi al torace ,non proprio dolori ma un senso di malessere che può durarare da alcuni secondi a diversi minuti,ho fatto un esame cardiologico,elettrocardiogramma nella norma,ecocardiogramma dice quanto segue : billowing dei lembi mitralici oltre i 5 mm dal piano valvolare in telesistole,con lieve insufficienza nel quadro del prolasso idiopatico della valvola mitrale.assottigliamento e protusione verso l ' atrio sinistro della membrana della fossa ovale,oltre i 16 mm,nel quadro del'aneurisma del SIA,senza shunt dimostrabile.

Il cardiologo mi ha prescritto un leggero betabloccante ma il malessere al torace continuo ad averlo,a volte seguito da sudorazione fredda,in effetti m prende un pò di panico.
Come mi devo comportare ???

Grazie ,Maurizio Greco
Risposta del medico
Paginemediche
Presenta un prolasso mitralico e aneurisma setto interatriale. Va bene il betabloccante.
Risposto il: 03 Aprile 2007