terapia dell'acne

Mio figlio ha iniziato la cura dell'acne con aisoskin. Ha preso il medicinale dall'eta di anni 15 fino ad anni 16 ( per un anno) . Dall'analisi del sague è risultata in quel periodo una alterazione del CPK. Ha interrotto la terapia da circa un anno e da qualche mese è riapparsa l'acne. Vorrei sapere se conviene ricominciare con la terapia di aisoskin, e se questa può incidere sulla crescita. In fatti mio figlio ( di anni 17) è alto 1,77 cm , suo padre è alto 1;84 cm ed io la madre sono alta 1,67 cm. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Solo un dermatologo può valutare, in base al tipo di acne se sia il caso di utilizzare l'Isotretinoina, e soprattutto non prima di aver effettuato tutti gli esami del caso che andranno ripetuti ogni mese e anche dopo la fine della terapia. Sull'altezza non mi risulta che possa incidere.

Risposto il: 28 Febbraio 2011