terapia dell'incontinenza da sforzo

Dottore ho un grande problema, ho 60 anni e purtroppo ho perso mio marito da 2 mesi. Da allora sono io che mi occupo di portare le buste della spesa e ogni volta mi succede una cosa che mi vergogno anche a dire, me la faccio sotto. Mi era successo in passato ma pensavo fosse un caso, adesso invece mi succede ogni volta. Mi potrebbe aiutare per favore?
Risposta del medico
Dr. Giovanni A. Tommaselli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Gentile signora, sembra che lei soffra di incontinenza da sforzo. Bisognerebbe che lei si sottoponesse ad una visita per confermare questa ipotesi. Nel caso fosse confermata, è indicato un intervento chirurgico per il posizionamento di una piccola protesi sotto l'uretra (il tramite tra la vescica e l'esterno) tramite una piccola incisione vaginale, con un'efficacia del 80-90%.

Risposto il: 12 Febbraio 2013