terapia delle metastasi epatiche

Mio padre ha avuto 7 anni fa un melanoma coroidale trattato con radioterapia a Losanna. Ora gli hanno riscontrato delle metastasi al fegato non operabile. mi sono informato su nuove tecniche che immettono direttamente il farmaco sui noduli in quantità 200 volte superiore alla normale chemio. Le chiedo un consiglio sulla tecnica più efficace (anche all'estero) per questa patologia perchè per il momento l'oncologo non ci ha dato ottimismo.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Si tratta di terapia sperimentali di cui non esiste, al momento, nella comunità scientifica una quantità di elementi sufficienti a darne un giudizio.
Risposto il: 27 Novembre 2008