terapia emorroidi

gentili dottori da circa due anni soffro di emorroidi non in forma acuta ma abbastanza fastidiose e ho usato diverse preparazioni farmaceutiche ,ultimamente mi è stato consigliato un prodotto che non conoscevo il rigenoma spray olio ozonizzato e devo dire che ha avuto il suo effetto,però mi chiedevo può nuocere alla mucosa è solo un palliativo? vi ringrazio per la risposta non vorrei che alla lunga facesse peggio che meglio.silvio
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno

il rigenoma è uno sptay con elementi riepitelizzanti e antiinfiammatori oltre che antibatterici e antifungini. E' un prodotto che può essere utile e di aiuto, magari sarebbe meglio, come un pò per tutti i farmaci, applicarlo a periodi intervallati astenendosi nei momenti di miglioramento clinico.

Risposto il: 26 Febbraio 2013