terapia farmacologica dell'acufene con vitamina B3

Ho 60 anni, da 15 anni sono tormentato da acufeni bilaterale che mi hanno causato anche una perdita di udito. Mi sono talmente rassegnato che non effettuo neanche più visite specialistiche. Ho letto, però, su un giornale che, un signore affetto di analoga patologia, ha usato forti dosi di vitamina B3 per 20 giorni ed ha fatto presente che l'acufene era scomparso del tutto. E' possibile? Grazie Antonio
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo sig. Antonio, al momento purtroppo non esistono terapie specifiche e risolutive per gli acufeni . Nel suo caso specifico, essendo lei affetto da ipoacusia (perdita di udito) le consglierei la protesizzazione acustica. Con cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 27 Marzo 2010