terapia insulinica in diabete mellito

salve sono un ragazzo di 27 anni affetto da diabete mellito da circa 8 anni, mi hanno consigliato ultimamente di fare uso di insulina delle 24h LANTUS, vorrei sapere se è corretto somministrarla al mattino al risveglio. ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore, La Lantus è una soluzione iniettabile limpida ed incolore che contiene insulina glargine. Essa va iniettata sottocute alla stessa ora e l'ora viene stabilita dal suo medico curante, stabilito lo stile di vita ed eseguiti i test per la glicemia (livelli di zucchero nel sangue). Pertanto, se il suo medico ha consigliato di somministrarla al mattino al risveglio, avrà tenuto conto del suo stile di vita e dei suoi valori di glicemia durante la giornata. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 23 Marzo 2008