Terapia medica per ottimizzare la PA

Ho 56 anni soffro di crisi ipertensive non ben controllate dai farmaci, mi sono ricoverata e non si è riscontrato niente in me che giustifichi queste crisi. Prendo idroquark 5 al mattino e micardis 40 alla sera. Durante il giorno la pressione è quasi bassa. Al mattino o è 90/160 o ho 120/220. al bisogno prendo adalat. Mi è stato detto di sospendere la terapia per 15 giorni per poter effettuare tutti gli esami perchè queste medicine influiscono con i risultati, e di sostituirle con isoptin 180 una alla sera, e farmi visitare in un centro a padova, ma ho paura perchè ogni volta che sospendo idroquark ho crisi molto brutte. Soffro da 8 anni. Consigliatemi grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione deve essere ottimizzata da opportuna terapia medica e per fare questo si può rivolgere anche ad un centro di Ipertensione , Padova va benissimo. Non dovrà sospendere nessun farmaco per fare le analisi.
Risposto il: 14 Maggio 2007