terapia per epatitie cronica da HCV

mia figlia di 26 anni e positiva all,epatite c contratta con delle trasfusioni avute 20 anni fa premetto che la ragazza e disabile la mia domanda e perche ogni volta che fa i controlli ivalori del fegato sono sempre piu alti è probabile che si possa ammalare e che stile di vita devo fargli fare
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' possibile che sia in corso una malattia del fegato da HCV progressiva. Utile verificare a quale genotipo appartenga l'infezione da HCV e decidere in merito alla terapia antivirale da effettuare per la possibile guarigione dalla malattia epatica da HCV. Può seguire uno stile di vita regolare evitando solo di bere alcolici.
Risposto il: 28 Maggio 2009