terapia per i polipi della colecisti

Buongiorno.mi chiamo Alyona Alla mia mamma (47 anni)hanno scoperto un polipo piccolo sul fegato tramite un ecografia addome completto. lei e molto preoccupata. medico dici che non si puo fare nulla. bisogna tenere sotto controllo. E che non esiste un trattamento. Vero?Cosa si deve fare? Grazie.Buona giornata e buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' probabile che il polipo a cui si riferisce sia stato riscontrato nella colecisti e non nel fegato. Una volta accertata la natura benigna del polipo (RMN o TC) non è necessario fare nulla se non peirodici controlli clinici ed ecografici, non richiedendo tale patologia alcuna terapia medica o chhirurgica.
Risposto il: 19 Marzo 2009