Terapia per il Controllo pressorio

Sto curando l’ipertensione con dilatrend 6,25 una al giorno ore 8 e una di norvasc 5 mg alle ore 8. Di recente ho effettuato un holter P.a. . La max Si è mantenuta alta per tutte le 24 ore sopra i 140 raggiungendo valori da 143 a 160 compreso la notte dove ha raggiunto i 147 mentre la minima dalle ore 8 alle 13 è stata sempre superiore ai 90 per scendere alle 13 attorno ai 78 /88 e per risalire ottre i 90 qualche volta dalle 17.30 in poi. Non potendo aumentare la dose giornaliera di Dilatrend poiché le pulsazioni sono scese a 48 chiedevo come posso meglio controllare la P. A?????’..Ho provato già il quark 5 mg. da solo che mi ha dato problemi quali accelerazioni di battito, mancamenti ed il norvasc portandolo a 10 mg ma le caviglie sono gonfiate.. Porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.mo Sig.re, Mi creda è difficilissimo darle una risposta. Vada dal suo medico che saprà cosa fare o si rivolga a uno specialista nella sua città. Mi dispiace. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 03 Giugno 2014