test farmaci

Salve,sono Irene ho 20 anni.Lunedì devo ricoverarmi al Policlinico di Napoli per prove allergiche ai medicinali in generale.come funziona? ho tantissima paura.ci sono gravi rischi di reazioni avverse?datemi una risposta anche chi le ha già fatte vi prego...grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Stia tranquilla in genere si somministra un farmaco diverso da quello che ha scatenato una reazione in precedenza per sondare la reattività ad altri farmaci che potrebbero essere utili in futuro.

Le prove vengono fatte in presenza di anestesista e di tutti i sistemi per ovviare ad eventuali reazioni

Cordiali saluti

Risposto il: 10 Novembre 2014