Test malattie sessualmente trasmissibili

Buongiorno, vorrei fare un test per le malattie sessualmente trasmissibili (Hiv, epatite etc.). Vorrei sapere dove posso rivolgermi (anche alla clinica privata dove faccio le analisi?), quali sono i tempi ed i costi. Grazie.

Risposta del medico
Dr.ssa sara lardo
Specialista in Malattie infettive

Buongiorno. In qualsiasi Ospedale dove sia attivo un ambulatorio di Malattie Infettive può richiedere di fare lo screening per le malattie sessualmente trasmissibili, con successiva interpretazione e visita del medico specialista. I tempi sono abbastanza veloci (se l'Ospedale dispone del laboratorio ed è un centro di riferimento per HIV ed epatiti, i tempi sono rapidi). Riguardo ai costi non saprei aiutarla.

Risposto il: 19 Ottobre 2017