test per riavere la patente in caso di epatite B

In seguito ad un ritiro patente per stato di ebbrezza 1 anno fa, sto per effettuare nei prossimi giorni le classiche analisi del sangue per il rilascio della patente ma in questo momento sono reduce da una epatite B in corso (diagnosticata da oltre 1 mese e con ricovero di 20 giorni). Valori attuali ancora alti, dopo oltre 1 mese dal ricovero, transaminasi 300-700, GGT 139, bilirubina a 2,9. Data la situazione ovviamente non faccio uso di alcolici da almeno 2 mesi ma la domanda è se posso presentarmi in queste condizioni alla commissione medica, semplicemente portando la documentazione che prova la mia condizione clinica ed il motivo dei valori del sangue sballati oppure se a causa dell'epatite B in corso sarò impossibilitato a sostenere e passare senza problemi gli esami richiesti dalla commissione medica, per cui è inutile che vada a farli in questo momento perchè non mi permetteranno di farli o passare l'esame richiesto. Premetto che ho la necessità di riprendere la patente nel più breve tempo possibile perchè mi serve per lavoro, per cui vorrei sapere come muovermi e non vorrei che a causa dell'epatite B non mi venga rinnovata la patente
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo che possa presentarsi nelle sue condizioni alla commissione medica per riavere la patente e che sia utile portare la documentazione che prova la sua condizione clinica (epatite acuta da HBV) che spiega l'aumento dei test epatici, indipendente dalla assunzione di alcolici.
Risposto il: 30 Aprile 2009