Testa che pulsa

Salve,

Sono una ragazza di 21 anni, da qualche mese, tutti giorni, soffro di questo disturbo: quando mi alzo, dopo essere stata distesa, a volte anche da una sedia, accuso una strana sensazione alla testa, come delle pulsazioni, un senso di stordimento, ma assolutamente senza dolore, vertigini ho giramenti. In generale soffro anche di dolori alle spalle, le sento sempre tese e intorpidite, sono anche una persona molto ansiosa. Inoltre, da due mesi sto seguendo una dieta, ho perso 7 kg, ma si tratta di una dieta molto bilanciata, in cui mangio tutto. Controllando la pressione, si aggira intorno ai 110/70. Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere? Grazie per l’attenzione

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Potrebbe essere una transitoria riduzione della pressione nel momento che passa da sdraiata o da seduta in piedi. Conviene controllare la pressione in queste situazioni e poi valutare cosa fare.

Risposto il: 25 Luglio 2018