Testa vuota e formicolii alle gambe: Ecocolordoppler?

Buongiorno ho 51 anni.
Qualche giorno fa ho avuto un episodio spiacevole. Un leggero giramento di testa come di senso perdita equilibrio, sudorazioni, formicolii alle gambe successivamente peso allo stomaco il tutto preceduto da sbadigli giganteschi. Premetto che non avevo mangiato nulla.
Il mattino successivo avevo ancora gli stessi sintomi e preso dall'ansia sono andato al pronto soccorso. Lì mi hanno fatto pressione, elettrocardiogramma, esami del sangue e visita generica. È risultato tutto in regola.
Il mio medico sostiene che uno spasmo allo stomaco molto forte abbia convogliato il sangue e il resto l'ho fatto con con l'agitazione.
Ora però mi ritrovo che qualche sintomo (formicolio ai polpacci e i piedi e la testa vuota) si ripetono. Cosa può essere...e cosa posso fare?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
È difficile poter esprimere un giudizio senza conoscere la sua storia clinica, i farmaci che assume, gli esami almeno routinari del sangue recenti e, non da ultimo, una visita ed un interrogatorio accurati.
Comunque le consiglio di fare un ecocolordoppler dei vasi del collo e dell'addome, ma prima ne parli ovviamente col suo medico di fiducia. L'ansia può entrarci sempre, ma qualche controllo non fa male.
Cari saluti
Risposto il: 26 Febbraio 2016