Tipo di esame: tac body reg: toracomed. smc.

Tipo di esame: TAC BODY REG: TORACOMED. SMC. L'Aorta si presenta diffusamente e lievemente ectasica a livello del tratto ascendente diam. mass. 3.6cm si riduce progress. a livello dell'arco 2,7cm regolare il cal. ed il decorso si riduce diam max 2,4cm. A livello lobo polmonare inf. dx in sede basale è riconoscibile millimetr. formazione nodulare (4mm) non caratterizzabile date le piccole dimens, alcuni Linfonodi calcifici in sede sottocarenale ed ilare sin. Meritevole controllo tac fra tre mesi... GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Per quanto riguarda l’aorta non mi pare che vi siano particolari problemi. Quanto alla formazione nodulare polmonare non ho alcun elemento interpretativo per dare un giudizio, quindi mi affiderei a quanto consigliato, che è poi quello che ragionevolmente si fa quando non si è ancora in grado di fare una diagnosi precisa.
Risposto il: 01 Agosto 2005