Tomoscintigrafia

Sono affetto da cardiopatia dilatativa ischemica (e da Diabete mellito trattato con Insulina) e il mio cardiologo dopo ricovero in clinica e diversi accertamenti fra cui tomoscintigrafia miocardica perfusiva a riposo e sotto sforzo (dipiridamolo) e ecocardio color doppler mi ha comunicato che non vi è nessun intervento chirurgico possibile per migliorare la mia condizione. Per questo vorrei rivolgermi ad un altro centro all'avanguardia nella cardiochirurgia per ricevere un ulteriore consulto medico. C'è qualche clinica o specialista che mi consigliate di contattare? Grazie e tanti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Non è politica del sito indicare centri specifici. Dagli esami che ha eseguito non si evince se Lei abbia o meno eseguito una coronarografia. Se è così, gli altri esami che ha elencato dovrebbero essere sufficienti per escludere o meno l’intervento. Può ovviamente rivolgersi ad uno o più cardiochirurghi esibendo la documentazione per un consulto più approfondito.
Risposto il: 25 Settembre 2006