Tomoscintigrafia miocardica di base e dopo

tomoscintigrafia miocardica di base e dopo stimolo: ridotta perfusione parzialmente reversibile della porzione basale della parete anteriore e di quella inferiore e della porzione medio-basale della parete antero-laterale del miocardio ventricolare sinistro.Regolare la funzionalità ventricolare sinistra. Da due settimane prendo 1/2 pasticca di tenormin da 100 mg. consigliata dopo un ecg per una estrazione di un dente . Consigliati esami da effettuare ma non specificati in cartella. ( il medico curante ha letto la scintigrafia ma non mi ha consigliato nulla dicendo di non preoccuparmi e che le artimie dipendono dalla tiroide, di diverso parere il cardiologo che mi ha visitato prima dell''intervento e dopo). Non riesco a dorminre mi risveglio di colpo e non riesco a respirare sembra di soffocare, per non parlare delle aritmie. Mi sento dire che è la tiroide (tiroidite di hashimoto terapia: tirosint 100 mg)ma per me non è così. Potete spiegarmi Voi e consigliarmi eventuali esami ( sono allergica all'anestesia totale e locale ). Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La scintigrafia indica che esiste un difetto di perfusione. E’ bene che si rivolga ad un cardiologo di fiducia che le indicherà quali ulteriori indagini eseguire.
Risposto il: 20 Dicembre 2007