Topamax possibile concausa del problema

desidero sapere se l'assunzione del topamax può indurre continui attacchi di rinofaringite, dal momento che soffro di rinofaringite catarrale cronica e che quest'anno questa patologia è ricorrente e non mi permette di svolgere il mio lavoro regolarmente (sono insegnante elementare). Preciso che assumo Topamax dal 30 di luglio 2009 e che sto male con la gola dal mese di ottobre.grazie cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Il Topamax può provocare come effetto collaterale delle rinofaringiti, ma è possibile che esso sia una concausa del problema. Siccome questo farmaco immagino che per lei sia importante, prima di pensare ad un'alternativa, sarebbe opportuno che lei si sottoponesse a visita otornolaringoiatrica per cercare di eliminare eventuali concause.
Risposto il: 09 Marzo 2010