Tosse e raffreddore

Buongiorno ormai da circa 10 giorni ho un raffreddore accompagnato da tosse grassa, ho preso uno sciroppo, e la tosse e’ migliorata molto, se non piccoli colpi con secrezione grassa, il naso continua ad essere chiuso e non sento i sapori dei cibi da ormai 5/6 giorni . Ho 49 anni non fumo e non assumo alcolici, non assumo farmaci nel quotidiamo, e non ho patologie.
grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Sarebbe utile terapia cortisonica per qualche giorno, proseguire ancora con mucolitici, se non migliora occorre fare valutazione ambulatoriale

Risposto il: 21 Febbraio 2024