Tossicità della bilirubinemia

Salve, sono un giovane di 26 anni, e circa 10 anni fa mi sono accorto di avere valori di Bilirubina fuori dal normale (il doppio o + dei valori normali di riferimento). Dopo vari esami di controllo il mio medico è venuto alla conclusione che si tratta della Sindrome di Gilbert. La cosa che mi sembra strana è che non esista una "regola" da seguire per tenere entro certi limiti il valore di bilirubina, che so essere tossica a certe quantità. Chiedevo se è opportuno l'utilizzo di un disintossicante (tipo TAD) utilizzato sporadicamente per ovviare al problema... sopratutto dopo un'eventuale Attività fisica di medio-alto livello. E' una soluzione plausibile quella proposta profanamente sopra? Grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La tossicità della bilirubinemia è presente solo a livelli molto alti, che mai vengono raggiunti in corso della sindrome di Gilbert. Pertanto non è necessaria alcuna terapia, anche dopo esercizio fisico intenso.
Risposto il: 08 Giugno 2006