tranquillo sotto i 14 anni

Egregio Dottore.E' stato diagnosticato un sospetto nevo di Spit formatosi nel polpaccio della mia nipotina di 14 mesi.Desidero sapere se è urgente da asportare chirurgicamente e fare l'esame istologico, oppure si può aspettare?Grazie per la rispostaCordiali salutiun nonno preoccupato
Risposta del medico
Dr. Maurizio Bevilacqua
Specialista in Dermatologia e venereologia e Microbiologia e virologia

caro Nonno,

il nevo di Spitz, nel caso della sua nipotina deve essere solo seguito periodicamente dal suo dermatologo, magari con la videodermoscopia che permette i confronti nel tempo.

Il destino di questo nevo è, solitamente, trasformarsi in un nevo comune.

Cordialmente

dott.maurizio bevilacqua

Risposto il: 09 Maggio 2012