Transaminasi Alt

Buongiorno da circa un anno ho perenemmente e solamente la transaminasi alt alterata oscilla da 60 a 79. Il resto delle transaminasi sono nella norma esami epatite b e c sono negativi . Ho una leggera steatosi epatica nonostante peso 72 kg per 180 e diagnosi tiroide di haschimoto a oggi senza curarla il medico non lo ritiene necessario. Cosa mi consiglia per questa alterazione alt ? Grazie infinite

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Caro Sig.re , ha gia fatto gli accertamenti necessari per chiarire se c’e o meno una epatopatia . Cerchi di mangiare sano , evitando alcolici e cibi ricchi di grassi . Cobsumi carne e pesce ai ferri o alla griglia e faccia regolare attività fisica . Camminate quitidiane o bicicletta o cyclette in casa almeno 30-40 minuti al giorno. Segua l’evoluzione di questa transaminasi con un controllo ogni 6 mesi insieme alla restante funzionalità epatica .

Risposto il: 30 Novembre 2020