Trasmissibilità e alterazione del virus

Sono portatrice asintomatica di epatite B e due giorni fa' ho fatto un piercing sul labbro informando il laboratorio di piercing del mio stato di salute. Tutti gli strumenti che sono stati usati su di me erano chiusi in buste come quelle da siringhe e dopo l'utilizzo sono stati gettati. Ora però ho un gran dubbio: " è possibile che fare un piercing, nonostante gli strumenti sterilizzati, possa alterare in qualche modo il virus?"
Dopo aver ben curato un piercig sul labbro non c'è pericolo di contagiare l' epatite B attraverso un bacio, vero?
Grazie per la vostra attenzione e per il servizio che regalate.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile che sottoponendosi ad un piercing si possa alterare in qualche modo il virus B. Mentre è possibile, anche se poco probabile, trasemttere l’infezione da epatite B attraverso il bacio.
Risposto il: 01 Febbraio 2007