Trasmissione e dieta

Sono affetto da Epatite hvc vorrei sapere le possibilità reali che ha mia moglie di contrarre il Virus dai contatti sessuali. se fosse possibile ricevere una dieta appropriata visto che per il momento l'epatologo non mi ha dato la somministrazione di farmaci specifici. saluti e ringraziamenti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite da HCV non riconosce una via di trasmissione attraverso i rapporti sessuali, nell’ambito della coppia fissa, se non in rarissimi casi. Mentre sussiste un rischio di tal genere se si considerano rapporti promiscui con partners differenti ed i rapporti omosessuali. La dieta consigliata per un paziente affetto da epatite cronica da HCV deve essere una dieta del tutto regolare, senza alcuna proibizione, ad eccezione della astensione totale dalle bevande alcoliche.
Risposto il: 05 Dicembre 2005