trasmissione infezione

Gentile dottore,ho sempre saputo che soggetti affetti da epatite B non possono donare il sangue!leggendo i criteri di esclusione per i donatori ho notato che i pazienti "guariti dall'epatite b" possono donare!!!cosa si intende per soggetti guariti? La positivizzazione degli anticorpi anti-s e la negativizzaxione per l'antigene s è sufficiente per assicurare che in un soggetto immunodepresso che riceve il sangue in questione non si sviluppi l'epatite?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Cardiologia

 Chi ha avuto un'infezione da virus dell'epatite B è bene che non diventi donatore di sangue

Risposto il: 15 Gennaio 2014