Trattamento cervicobrachialgia

da 20 giorni dolore nella zona del gomito destro, sensazione di formicolio e pesantezza dell'arto, non dolore specifico, ma presente sia a riposo che no. Se da prono con braccia lungo il corpo e anche seduto ruoto il capo a sinistra la sensazione si attenua fino a quasi sparire, e anche se sollevo il braccio sopra la testa sparisce il dolore. cosa posso pensare, anche se deciderò al piu' presto
Risposta del medico
Specialista in Fisiatria

La sua sintomatologia potrebbe essere dovuta ad un problema del rachide cervicale che si irradia al braccio (cervicobrachialgia). Dovrebbe effettuare una rx del rachide cervicale ed una visita fisiatrica, eventualmente un'esame elettromiografico agli arti superiore per confermare la diagnosi, Importantissimo la corretta postura durante il riposo e nelle diverse fasi della giornata.

Risposto il: 14 Giugno 2011